CHI SIAMO

CHI SIAMO

Ricerca e
innovazione


Costituiscono lo scheletro portante della meccanica di precisione, in particolare se la produzione riguarda le minuterie, destinate a diversi ambiti e applicazioni.

Soltanto un continuo aggiornamento dei processi produttivi può consentire lavorazioni a regola d’arte, effettuate, ovviamente da personale altamente qualificato.
CONTINUO AGGIORNAMENTO DEI CICLI PRODUTTIVI

Investimenti mirati


Da ciò la necessità di investimenti mirati al continuo aggiornamento dei cicli produttivi, attraverso l'introduzione di macchinari sempre più sofisticati; investimenti che il trend positivo del settore, grazie all'export (che nel 2011 ha registrato più 4 % circa, mentre è da confermare il più 2,7% previsto per quest'anno) rende possibili.

È proprio sugli investimenti in macchinari e sull'export che punta la Eredi Paredi Antonio Srl, società che opera in questo ambito da oltre trent'anni.

"Nella prospettiva di una crescita che intendiamo realizzare in futuro, - spiega il titolate Giuseppe Paredi - intendiamo investire in macchinari all’avanguardia, per poter essere al passo con i tempi e per riuscire a soddisfare le esigenze, sia dei nostri attuali clienti, che dei potenziali".

La storia


Costituita nel 1980 per iniziativa Antonio Paredi, s'iscrive nel solco di una tradizione artigianale tutta italiana, che la rende attiva nella costruzione di stampi trancia per lo stampaggio a freddo della lamiera. Con il tempo l'azienda consolida la propria attività e le competenza relative; ciò la porta al cambiamento della ragione sociale, diventando Eredi Paredi Antonio Srl, e alla produzione di articoli e minuterie per serramenti e maniglie in alluminio, ottone, ferro e inox.

La società dispone di un parco macchine ad alta tecnologia."Oltre al reparto tranciatura di cui possediamo dieci trance "coltelli" per effettuare questo tipo di lavorazione a freddo della lamiera, l'azienda è attrezzata per elaborare stampi trancia per lo sviluppo di nuovo articoli".

La Eredi Paredi Antonio Srl è presente da qualche anno all'estero ed esporta in Austria, Germania, Svizzera e Marocco. Oltre agli investimenti nell'innovazione tecnologica, per sostenere una concorrenza in aumento, il titolare rileva che un'altra strategia messa in campo è la "ricerca della migliore materia prima, certificata, per garantire un prodotto di qualità, che ci consente di distinguerci sul mercato, andando incontro alle specifiche del cliente".

SVILUPPO
STAMPI


DURATA ED AFFIDABILITÀ NEL TEMPO

TRANCIATURA LAMIERA


QUALSIASI OPERAZIONE RICHIESTA